cas

In visita alla caserma dei Carabinieri di Monterosso.

Nell’ambito delle iniziative volte alla diffusione della Cultura della Legalità, Martedì 14 Maggio, noi bambini della classe quarta della Scuola Primaria di Monterosso, accompagnati dai nostri insegnanti, siamo andati a visitare la Caserma dei Carabinieri.
Ci hanno accolti cordialmente il maresciallo Cascone e l’appuntato Maiorani. Dopo averci dato il “benvenuto”, il maresciallo ci ha spiegato i ruoli e le funzioni dell’Arma dei Carabinieri, ha richiamato una serie di temi attualissimi quali il concetto di legalità, la sicurezza stradale, il rispetto dell’ambiente.

Noi abbiamo ascoltato con molto interesse e gli abbiamo rivolto diverse domande a cui il maresciallo ha risposto con molta chiarezza soddisfacendo tutte le nostre curiosità. Successivamente abbiamo visitato i locali della caserma e per concludere piacevolmente la visita abbiamo fatto una dolcissima pausa con golosissimi pasticcini, succhi di frutta e aranciata offerti gentilmente dai carabinieri. Prima di salutarci e rientrare in classe abbiamo lasciato le nostre firme su una lavagna e abbiamo fatto una foto ricordo.

Gli alunni della classe IV A