WhatsApp Image 2019-10-02 at 17.02.53(3)

Un venerdì per il futuro : la nostra scuola protagonista.

L’I.C. “ L. Capuana” ha partecipato al Fridays For Future, giornata proposta dal  movimento che ha promosso dal 20 al 27 settembre 2019 una settimana di iniziative e azioni di sensibilizzazione della popolazione mondiale sul tema dei cambiamenti climatici.

La settimana è culminata nel 3º Global Strike For Future venerdì 27 settembre, con manifestazioni  organizzate su tutto il territorio nazionale.

A Giarratana studenti ed insegnanti si sono dati appuntamento presso la villa comunale dove si sono incontrati con L’Amministrazione comunale,  hanno piantumato un albero e tenuto dei discorsi.

A Monterosso Almo gli studenti della scuola Primaria hanno pulito gli spazi del cortile della scuola, mentre gli studenti della scuola Secondaria hanno pulito la villetta all’ingresso del paese, luogo abituale del loro ritrovo.

Quindi in corteo si sono radunati in piazza San Giovanni dove Il dirigente scolastico, il sindaco e L’assessore alla P.I. hanno tenuto dei discorsi sull’importanza del rispetto dell’ambiente.

Le manifestazioni sono state precedute da momenti di riflessione in classe sui temi dell’ambiente e sui cambiamenti climatici in particolare.