IL-SIGNORE-DEGLI-ANELLI

Il signore degli anelli

Il signore degli anelli (titolo originale in inglese: the lord of the Rings) è un romanzo fantasy epico scritto da  j . R . R Tolkien e ambientato nella terra di mezzo nella terza era.

Fu pubblicato tra il 1954 e il  1955 e tradotto in 38 lingue

Il film incomincia con Bilbo Beghins che inizia a scrivere la sua autobiografia nella contea un posto lontano da tutti i mali che si celano nella terra di mezzo lui è un Hobbit una delle creature esistenti secondo il suo autore . Scrive nella sua autobiografia tutte le sue avventure che ha vissuto con un gruppo di nani che volevano riprendere la loro terra natia cioè la montagna solitaria un monte dove i nani hanno scavato e hanno trovato minerali preziosissimi una vera miniera d’oro .ma prima di arrivare hanno incontrato molti pericoli . Suo nipote frodo è colui che doveva distruggere l’anello del potere per sempre, visto che è un’arma potentissima.

Durante il suo viaggio incontra pericoli e tranelli  e combatte  contro orchi e Sauron con i signori della morte a capo dei nazugul draghi fantasma cavalcati da loro .  Frodo incontra Gollum un antagonista che vuole l’anello perduto che lo stesso Frodo deve distruggere ma la cosa si può fare solo nel monte Fato dove è stato forgiato .  Gli umani, gli elfi e i nani si uniscono per aiutare Frodo e uccidere per sempre Sauron.  L’anello viene distrutto e Frodo è salvato dalle aquile che lo riportano a casa .

 

Vito Battaglia