sco

Il segreto della bambina sulla scogliera

Questo romanzo di Lucinda Riley è una storia magica, intensa, commovente. Un altro romanzo imperdibile. Mentre la tempesta infuria sulle coste di Dunworley Bay, una minuscola figura è immobile sull’orlo di una scogliera a picco sul mare: è una bambina a piedi scalzi, con folti riccioli rossi e una lunga veste bianca. Ipnotizzata di fronte a quella strana apparizione, Grania Ryan, una scultrice di successo appena tornata da New York per riprendersi da un brutto trauma, scoprirà ben presto di non aver sognato. Sua madre Kathleen non ha alcun dubbio: la piccola è Aurora Lisle, che ha perso la mamma in circostanze drammatiche proprio in quel luogo. Grania è irresistibilmente attratta dall’incredibile vitalità di Aurora e non può fare a meno di affezionarsi a lei e a suo padre. Ma per quale motivo sua madre, di solito così generosa e altruista, non riesce a nascondere la propria ostilità nei confronti dei Lisle? La risposta potrebbe celarsi in un plico di lettere gelosamente custodite da Kathleen: un tragico segreto che risale all’epoca tra le due guerre ha segnato il destino delle famiglie Ryan e Lisle, stendendo ombre scure anche sul presente. Riuscirà l’amore che unisce Grania e Aurora a spezzare le catene del passato?

Una bambina, una donna sola, due famiglie divise da un segreto inconfessabile. Torna Lucinda Riley con la sua storia più commovente e romantica.

Lucinda Riley è nata in Irlanda e ha esordito come scrittrice a 24anni. I suoi romanzi sono dei bestseller internazionali che hanno venduto 8 milioni di copie nel mondo e sono tradotti in 39 paesi. Lucinda vive tra il Norfolk e il Sud della Francia , con il marito e i 4 figli. Per Giunti sono usciti con enorme successo: il giardino degli incontri segreti (2012), la luce alla finestra (2013), il segreto della bambina sulla scogliera (2013) il profumo della rosa di mezzanotte (2014), l’angelo di Marchmont Hall (2015), il segreto di Helena (2016) e i primi due volumi di una saga di 7 libri, Le sette sorelle(2015) e Ally nella tempesta. La saga diventerà una serie TV prodotta da Hollywood.

 

Arcieri Maria Cristina, Dibenedetto Giulia, Roccuzzo Rosanna