AIL

Natale di solidarietà per L’A.I.L.

L’I. C. “ L. Capuana” di Giarratana e Monterosso come da consuetudine per Natale ha aderito alle iniziative di solidarietà promosse  dall’AIL.

L’associazione nata nel 1969 a Roma da un’intuizione del Prof. Franco Mandelli grazie al contributo di illustri personalità del mondo della medicina, della scienza, dell’economia e della cultura.

Da oltre 45 anni, l’AIL promuove e sostiene la ricerca scientifica per la cura delle leucemie, dei linfomi e del mieloma. Assolve il compito di assistere i malati e le loro famiglie, accompagnandoli in tutte le fasi del lungo e spesso sofferto percorso della malattia, offrendo loro servizi, conoscenza e comprensione. Lotta al loro fianco per migliorarne la qualità della vita e sostenerli nel complesso percorso delle cure. Sensibilizza l’opinione pubblica sulla lotta contro le malattie del sangue.

Docenti, studenti e personale dell’Istituto hanno comprato le Stelle di Natale, panettoni e pandorini che finanzieranno la ricerca sulle malattie del sangue.

Anno dopo anno l’Associazione si è impegnata ad incrementare la sua presenza sul territorio e le Stelle sono diventate una vera e propria icona della solidarietà, che ha contribuito a finanziare la ricerca scientifica e l’assistenza ai pazienti ematologici.

L’associazione ha inviato ai vari plessi dell’istituto un attestato di ringraziamento  per il sostegno alle finalità dell’AIL.