ra

Narcisismo digitale, i selfie ed il sentimento di sè

Continua il percorso di formazione sull’uso consapevole dei social media avviato dall’I.C. “L.Capuana” di Giarratana e Monterosso.

Questa volta i destinatari sono stati i genitori di Giarratana che hanno incontrato Giuseppe Raffa, pedagogista da anni impegnato in questa meritoria attività.

“Il narcisismo digitale, i selfie e il sentimento di sé” questo l’argomento trattato nel corso di un apposito incontro davanti ad una folta platea di genitori ed insegnanti.

“ Stiamo assistendo – ha afferamto Raffa – ad nuovo narcisismo, l’insostenibile voglia di apparire, di testimonianza di esistenza, che tanti danni sta arrecando a molti adulti e a moltissimi giovani a cui si aggiunge la triste moda dei selfie estremi e dei selfie intimi. Un utilizzo scorretto, illegale e bulimico della rete.”

Al termine dell’incontro Raffa ha voluto ringraziare i presenti ed in particolare l’Insegnante Santoro referente per il Cyberbullismo, l’insegnate Santini ed il Dirigente scolastico Claudio Linguanti per la sensibilità ed attenzione riservate a queste problematiche.