min

Minecraft e la leggenda di Herobrine

Minecraft è un videogioco che può essere scaricato su :PC (con la versione Java Edition), cellulare (con la versione Poket Edition) e per PS4 (con la versione Playstation 4 edition).

La vera prima versione è stata pubblicata per PC il 17 maggio 2009  dalla Mojang AB.

LE MODALITÁ DI GIOCO

LA MODALITÁ SOPRAVVIVENZA

Questa modalità permette ai giocatori di sopravvivere con una barra formata da dieci cuori. Si può anche lottare contro mostri (detti nel gioco MOB OSTILI) sopravvivendo anche con il cibo se appena finisci la barra del cibo formata da dieci cosciotte (nel gioco dette così). Se per caso il giocatore muoia il giocatore verrà rigenerato nello spawner o nella posizione dove ha dormito l’ultima notte.

LA MODALITÁ CREATIVA

Questa modalità ti permette di giocare senza ne barra dei cuori e delle cosciotte e non puoi prendere danno da mob ostili oppure danno da caduta.  Questa modalità ti permette di volare e avere tutti i blocchi del gioco.

LA MODALITÁ HARDCORE O ESTREMA

In questa modalità è la modalità sopravvivenza che però non puoi morire senò il mondo generato viene cancellato direttamente e non potrai più accedergli.

LA LEGGENDA DI HEROBRINE

La leggenda narra che Herobrine è il fratello defunto di Nothc che è il creatore del gioco. Questo Herobrine è tipo un fantasma nel gioco che scava croci in giro per il mondo terrorizzando i giocatori. Si narra che Herobrine vuole distruggere le cose che crea il giocatore infatti è in collaborazione con Entyty 303 che è un robot nato nel 2011 mentre Herobrine è nato il 18 maggio 2009. Questo Herobrine è un mob molto ostile che ha gli occhi bianchi senza pupille un abito tutto strappato. Herobrin dalla versione 1.6.5 è stato rimosso da Minecraft però in reatlà esiste ancora.

Herobrine è l’opposto di Steve che è il protagonista di minecraft.

Salvatore Burgio