WhatsApp Image 2018-05-28 at 07.56.36

Manifestazione sportiva per gli alunni della Primaria

Il 25 maggio 2018 si è svolta, presso la palestra e il cortile della scuola Primaria di Giarratana, la manifestazione sportiva, come festa conclusiva delle attività motorie di Educazione fisica.

Alla manifestazione hanno partecipato tutte le classi della scuola primaria. E’ stato un susseguirsi di attività coinvolgenti. In apertura le squadre hanno sfilato ordinatamente nel cortile e, dopo essersi posizionato a semicerchio, hanno cantato l’Inno Nazionale.

Tutte le classi si sono alternate in un circuito di percorsi predisposti in palestra e in staffette e giochi di gruppo eseguiti in cortile.

La partecipazione è stata molto competitiva e divertente, i bambini si sono impegnati moltissimo e, nonostante la presenza di tanti ragazzini contemporaneamente sia in palestra che in cortile, grazie all’aiuto prezioso delle docenti presenti, non ci sono stati momenti di difficoltà.

La manifestazione si è svolta in un clima sereno, allegro e di leale competizione. Si è registrata una folta partecipazione anche delle famiglie.

La manifestazione è stata organizzata dalle docenti di educazione fisica, con il supporto delle insegnanti.

E’ stato un pomeriggio emozionante e divertente per i nostri bambini e per noi tutti.

Le insegnanti di Educazione Fisica

Scuola Primaria di Giarratana