WhatsApp Image 2017-03-04 at 16.54.31

Incontro con L’Arma dei Carabinieri

Nell’ ambito del progetto legalità presso le sedi del nostro Istituto di Giarratana e Monterosso Almo si è svolto un interessante incontro con l’Arma dei Carabinieri rappresentata dal Capitano Elisabetta Spoti e dai comandanti di stazione dei rispettivi paesi.

Il capitano Spoti ha invitato gli studenti della scuola media e delle quinte classi della scuola primaria a riflettere sul significato di legalità, ha inoltre messo in guardia dai pericoli del bullismo e del Cyberbullismo ed ha invitato gli studenti a rivolgersi agli insegnanti ed all’Arma.

Diverse sono state le domande poste dagli studenti della scuola Secondaria e Primaria che hanno partecipato con interesse all’incontro.

Il capitano Spoti e gli altri uomini dell’Arma sono stati accolti al suono dell’inno nazionale e dell’inno dell’U.E. eseguiti dall’orchestra del nostro istituto diretta dal Maestro Terranova.

“L’incontro di oggi – ha dichiarato il dirigente scolastico Claudio Linguanti – fa parte di un percorso formativo rivolto ai nostri studenti  che grazie all’ausilio dei loro docenti stanno affrontando una serie di temi  inerenti la legalità nell’ottica di una cittadinanza attiva e consapevole a cui la Scuola in quanto comunità educante non può sottrarsi.”