13

INAUGURAZIONE AREA ATTREZZATA MONTE LAURO

Il 6 Giugno gli alunni delle classi quarte e della classe quinta della scuola Primaria di Giarratana, accompagnati dalle nostre maestre ci siamo recati con lo scuolabus a Monte Lauro dove si doveva svolgere l’inaugurazione della nuova area attrezzata. E’ un bellissimo parco dove si può mangiare, giocare e divertirsi all’aria aperta. C’era tanta gente, c’erano anche il preside, il parroco che ha fatto una breve preghiera una benedizione e il sindaco di Giarratana che ha tagliato il nastro all’ingresso del parco e ha fatto un piccolo discorso ringraziando le persone che hanno lavorato per costruirlo.
Dopo l’inaugurazione, dove hanno anche scoperto una grossa pietra messa all’ingresso con scritto “Area Attrezzata Molte Lauro”, siamo scesi in quel meraviglioso parco e abbiamo mangiato su dei tavoli di pietra. Ci hanno dato un vassoio con tante cose buonissime: pasta con il ragù, salsiccia, insalata, frutta e dolce. Le cose che ho preferito di più sono state la salsiccia e il salame turco.
Alle ore 13.00 siamo tornati a casa, stanchi ma felici.

Miriam Renna classe quarta B

… questa esperienza è stata molto bella, primo perché ci siamo divertiti e poi perché abbiamo scoperto cose nuove.

Alex Sima classe quarta A

… ci siamo divertiti tantissimo e siamo stati all’aria aperta. Io non me ne volevo neanche andare!!!

Giorgio Pitino classe quarta B

Quando ci hanno dato la comunicazione di questa “gita”, pensavo che non ci saremmo divertiti… Questo giorno non lo dimenticherò mai…  Alla fine della giornata ho capito che in verità quel posto è bello e pulito e sono sicura che ci ritornerò perché è un posto meraviglioso.

Maria Chiara classe quarta A

…in quel parco c’era un buonissimo profumo di menta e l’aria era freschissima, ma soprattutto c’erano molti animaletti che ci hanno lasciato a bocca aperta, è stata una giornata bellissima.

Samir Aouini classe quarta B