h

HEROBRAIN : un bug pericoloso

HEROBRAIN è un bug, creato da un hacker, si può trovare ancora oggi sui mondi di Minecraft,  ma nelle versioni vecchie, cioè nella 1.2  oppure nella 1.3; è presente solo nei mondi single player “ in sopravvivenza” oppure “in creativa”.
Quando i creatori hanno saputo che dava fastidio ai giocatori e che tutti stavano abbandonando il gioco, crearono nuove modalità, dalla 1.4 in poi. All’uscita delle nuove versioni, come la 1.4, coloro che provarono a giocare in modalità estrema non trovavano più Herobrain, così ritornarono alle vecchie versioni e ripopolarono il gioco.
Piano piano, salendo di modalità troviamo nuovi game, cioè i server. Il più popolato al mondo si chiama “hypixel” ma non è per tutti: bisogna pagare il gioco per potere creare questo server e passare dall’SP a premium .

ASPETTO FISICO

Herobrine ha l’aspetto del giocatore conosciuto popolarmente come Steve; l’unico tratto che lo differenzia da Steve è la presenza degli occhi bianchi. La barba modello Goatee (scambiata molto spesso dai giocatori per un sorriso maligno), che viene utilizzata nelle numerose rappresentazioni di Herobrine, non viene descritta nella creepypasta, ma è un’aggiunta causata dai fan e dalle numerose immagini che rappresentano Herobrine.

COMPORTAMENTO

Herobrine si comporterebbe come un normale PNG (personaggio non giocabile), il cui ruolo sarebbe quello di interagire con l’ambiente (secondo la creepypasta). Non si parla di atti aggressivi verso il giocatore, tranne nelle mod dei fan (modifiche apportate al gioco), dove aggredisce il giocatore attraverso attacchi ravvicinati, trappole elaborate e facendo spawnare mob (i mob sono i mostri del gioco di Minecraft).
Secondo le diverse modifiche apportate dai giocatori, Herobrine risulterebbe il mob più aggressivo mai creato dai fan del gioco,nonostante secondo le creepypasta in realtà non attacchi il giocatore.

 

POTERI

Herobrine non possiede particolari poteri, tranne la particolarità di farsi vedere solo una volta, per poi scomparire totalmente dalla vista del giocatore e iniziare a manipolare l’ambiente di gioco senza farsi vedere. Tutti i poteri noti sono stati aggiunti dai fan e dai giocatori. La lista delle abilità aggiunte variano dalla capacità di comparire velocemente, per attaccare il giocatore alle spalle, alla capacità di trasformare tutti i PNG e mob in servi aggressivi e specializzati nell’attaccare solo il giocatore.

Vito Battaglia