favolosi 1

“Giovani Favolosi” : riconoscimenti per i nostri studenti

Gli studenti del “L. Capuana” di Giarratana e Monterosso hanno partecipato alla IV edizione de “I Giovani Favolosi”, un evento ideato e realizzato dal dottor Giuseppe Raffa, pedagogista dell’ASP di Ragusa ed esperto in tematiche giovanili,bullismo e cyberbullismo, con la collaborazione di Radio Sole Vittoria, condotto da Caterina Gurrieri.

In una gremitissima villa Orchidea alla presenza di genitori, docenti e dirigenti scolastici sono stati conferiti dei riconoscimenti ai ragazzi delle scuole, dalle elementari alle superiori, su segnalazione delle scuole stesse e legate a quattro tipologie di qualità: eccellenza scolastica, eccellenza sportiva, fair play e disponibilità verso i docenti ed i compagni in difficoltà.

Hanno partecipato gli istituti di Acate, Comiso, Giarratana, Monterosso, Santa Croce Camerina, Scoglitti, Vittoria, Modica, Ragusa e Gela.

Il dirigente scolastico Claudio Linguanti, presente alla manifestazione,  si è congratulato con gli studenti di Giarratana e Monterosso a cui è andato il riconoscimento.