pon1

Al Capuana si potenziano gli ambienti digitali e la connettività

Nell’ambito del Pon Fesr 2014-2020 L’I.C. “ L. Capuana” ha avuto finanziati dei progetti per la realizzazione di ambienti digitali ed infrastrutture per rete Lan/WLAN.

I plessi di Giarratana e Monterosso possono usufruire di aule aumentate dalla tecnologia cioè arricchite con dotazioni per la fruizione collettiva ed individuale del web per favorire l’integrazione quotidiana del digitale nella didattica.   In tutti i plessi inoltre sono state realizzate infrastrutture e punti di accesso alla rete Lan/Wlan.

Il potenziamento delle dotazioni tecnologiche e degli ambienti di apprendimento della nostra scuola – ha dichiarato il dirigente scolastico Claudio Linguanti – favorisce la creazione di ambienti di apprendimento adeguati alle esigenze di flessibilità dell’educazione nell’era digitale e promuove il passaggio da una visione di digitalizzazione intesa come infrastrutturazione, a una di Educazione nell’era digitale.

Il punto di partenza di tale visione è rappresentato dall’accesso alla rete e dalla disponibilità in tutti gli ambienti scolastici di tale capacità di accesso.

pon1